Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Una mostra di pannelli sulle regioni italiane curata dall’Amb. Stefano Baldi esposta a Vienna

Mostra_Regioni_Vienna_1

Nell’ambito dei festeggiamenti organizzati per la Festa Nazionale italiana è stata allestita presso Palazzo Metternich di Vienna, sede dell’Ambasciata d’Italia in Austria, una mostra di pannelli dedicata alle Regioni italiane.

La mostra è composta di 20 pannelli e per ogni Regione sono stati selezionate foto di paesaggi e città significative, specialità gastronomiche e altri prodotti tipici. Inoltre ogni Regione è caratterizzata da un personaggio rappresentativo e da una sua citazione.

Quello che emerge è un quadro molto vario che ben rappresenta l’Italia caratterizzato da una straordinaria diversità regionale, frutto di una storia millenaria e di una geografia unica e affascinante.

L’esposizione è stata realizzata dall’Amb. Stefano Baldi, attualmente Rappresentante Permanente presso l’OSCE a Vienna.

Il progetto di una mostra sulle Regioni per un vasto pubblico è stato concepito per favorire una maggiore conoscenza della diversità delle realtà regionali italiane, un patrimonio inestimabile da preservare e valorizzare.

La mostra è stata anche allestita, con adattamenti, dall’Ambasciata d’Italia a Jerevan e dall’Ambasciata d’Italia ad Accra.