Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Intervento dell’Amb. Baldi al Consiglio Permanente sulle attività dell’OSCE in Albania

Data:

07/07/2022


Intervento dell’Amb. Baldi al Consiglio Permanente sulle attività dell’OSCE in Albania

L’Ambasciatore Stefano Baldi è intervento a titolo nazionale, in aggiunta alla dichiarazione pronunciata dall’Unione Europea, nel corso riunione odierna del Consiglio Permanente dell’OSCE in occasione della presentazione del rapporto annuale del Capo della Presenza OSCE nel Paese, Amb. Vincenzo Del Monaco.

Nell’intervento nazionale, dopo aver confermato il forte sostegno italiano al lavoro dell'OSCE in Albania, nel quadro di una forte e stretta collaborazione bilaterale, alimentata dal convinto sostegno dell'Italia al processo di integrazione europea dell’Albania, l’Ambasciatore Baldi ha ricordato alcune attività progettuali e iniziative promosse dalla Presenza OSCE in Albania e sostenute dall’Italia, che ben ne rappresentano il valore aggiunto in settori quali: la lotta alla corruzione, la formazione degli operatori nazionali impegnati nel contrasto al traffico di esseri umani e la promozione dello stato di diritto attraverso il sostegno alle attività della Corte Costituzionale albanese.

Testo della dichiarazione dell'Italia.


230